Papa Francesco risponde alla lettera dell’Ong Mediterranea: “Contate su di me. Sono a disposizione per dare una mano, sempre”.
Migranti, Papa Francesco risponde alla lettera ricevuta dall’Ong Mediterranea Saving Humans. Il Pontefice nel suo messaggio ha voluto garantire il suo apporto e la sua collaborazione.
Migranti, Papa Francesco scrive all’Ong Mediterranea: “Contate su di me”
“Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me“, recita il messaggio scritto da Papa Francesco come riportato dalla Mediterranea sui propri profili social.
“A firmare la missiva era stato il capomissione Luca Casarini, dopo le ultime notizie dalla Libia. E ieri mattina papa Francesco ha fatto arrivare la sua risposta, scritta di suo pugno, per incoraggiare i volontari delle missioni umanitarie nel Mediterraneo. Nella lettera, a nome di tutti i componenti dell’organizzazione, Casarini aveva manifestato l’amarezza per tutti gli ostacoli posti alle navi umanitarie, ma soprattutto per l’aggravarsi delle condizioni di migliaia di persone nei campi di prigionia in Libia e negli accampamenti in Grecia, dove ore incombe la minaccia del Coronavirus. Grazie, Papa Francesco“, prosegue la nota condivisa dall’Ong.
Di seguito il tweet condiviso dalla Mediterranea sul proprio profilo ufficiale.
«Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me». Ha risposto così Papa Francesco alla lettera ricevuta giovedì da Mediterranea.https://t.co/dOiio3cjOI pic.twitter.com/NCLm6bmuEl
— Mediterranea Saving Humans (@RescueMed) April 11, 2020
Coronavirus, il caso migranti e lo scontro tra le Ong e l’Italia
In questi giorni è scoppiato il caso migranti. Le Ong hanno accusato l’Italia di strumentalizzare l’emergenza coronavirus. l’attica è arrivato dopo che il governo ha disposto la chiusura dei porti in quanto il Paese non può essere considerato un porto sicuro proprio alla luce dell’emergenza sanitaria.